Il Dardo e la Rosa

Kushiel's Mercy

« Older   Newer »
Elianne
view post Posted on 27/3/2009, 16:56

Imriel and Sidonie, the dauphine of Terre d’Ange, have been in love for some time and finally admit it publicly in the court of Queen Ysandre. The people are in an uproar and divided in support for the lovers; far too many recall the treasonous betrayals of Imriel’s mother that ignited a long, bloody war and claimed the lives of thousands of d’Angelines. Ysandre will not acknowledge the affair, and if the couple marries without her blessing, Sidonie will lose her claim to the throne. Imriel knows that only an impossible act of faith on his part will satisfy the demands of Blessed Elua, the queen, and the people of the realm. For love of Sidonie and country, then, he pledges to find his mother and bring her back to execution. But there are foreigners who command powerful dark magic and want Sidonie and the throne themselves. On Longest Night, they loose that magic, plunging the d’Angelines into forgetfulness and insanity. Imriel must come to himself to rescue Sidonie from the invader and prevent the country from destroying itself.

Imriel e Sidonie, la delfina di Terre d'Ange,sono innamorati da molto tempo e finalmente lo ammettono pubblicamente davanti alla corte e alla Regina Ysandre. Il regno è diviso in due: alcuni sostengono l'amore tra i due giovani mentre altri non riescono a dimenticare i tradimenti di Mèlisande, madre di Imriel, che hanno causato la guerra contro gli Skaldi e la perdita di molte vite. Ysandre non riconoscerà la loro relazione e, se la coppia si sposerà senza la sua benedizione, Sidonie verrà diseredata. Imriel sa che soltanto un grande atto di fedeltà da parte sua soddisferà i precetti del Beato Elua, la regina e il popolo. Per amore di Sidonie e del suo paese egli decide quindi di partire per trovare sua madre e riportarla a Terre d'Ange affinchè venga giustiziata.
Ma c'è anche un popolo straniero, che possiede una potente magia nera, che mira a conquistare Sidonie e Terre d'Ange.
Durante La Notte più Lunga essi liberano questa magia nera rendendo così gli Angeline vittime di un incantesimo che causa loro la perdita della memoria.
Imriel,l'unico a essere scampato all'incantesimo, deve riuscire a salvare il Regno e la sua amata Sidonie dagli invasori.

Leggete anche questo perchè è fantastico,secondo me è il più bello della trilogia di Imriel!!! :)

Suzakuslytherin
view post Posted on 6/3/2011, 14:24

*-* Meravigliosa! Povera Melisande. Tutti da amare. *sto fangirlando come una scema*

1 replies since 27/3/2009, 16:56   173 views